PROGETTAZIONE SITI WEB

Sono davvero tanti gli aspetti che si devono considerare quando si vuole realizzare un sito e parlare di progettazione siti web assume una connotazione dal significato davvero ampia. Progettare un sito, significa fare delle proiezioni economiche di investimento nel medio/lungo termine, oltre che costi immediati per la realizzazione. Progettare un sito web significa analizzare il mercato, la concorrenza, le prospettive e saper proporre l'azienda a chi potenzialmente usa il web per cercare quello vuole. La progettazione di siti web non deve essere vista solo come un lavoro tecnico, ma piuttosto come un lavoro d'insieme che permette di definire, ancor'prima di spendere, gli obiettivi, il budget e i tempi di realizzazione. Immagina di prendere casa e iniziare a pensare come arredarla, renderla più funzionale o anche solo più bella, mentre analizzi tutte le esigenze e le opzioni. Ecco, un sito web, a differenza della casa, però, può essere fatto su misura perché i costi non sono così lontani da una realizzazione a pacchetto chiuso, quindi puoi, anzi devi spaziare e capire bene ogni esigenza, va da sé che la miglior progettazione, diventa fondamentale per il raggiungimento dei migliori obiettivi futuri.
Il principale obbiettivo di ogni sito web è 'convertire', ovvero spingere l'utente ad un’azione che generi 'business', solitamente una telefonata, un'email, un click o un acquisto. Progettare un sito web che risponda alle reali esigenze dell’azienda è molto più impegnativo di quello che il cliente/imprenditore pensa, ovvero non basta pubblicare belle fotografie e testi che rispondano solo al nostro gusto. La maggior parte dei siti web infatti ha un basso rapporto di 'conversione', questo spesso genera frustrazione nei clienti e spese più alte per promuovere la piattaforma (prima pagina Google, visibilità Social).
Per usare parolone inglesi, "User Experience" e "Usability" sono punti cardine della nostra progettazione. Una volta completato il progetto, definito in modo chiaro e preciso in tutti i suoi aspetti, si va in produzione, ovvero nella vera fase di costruzione dell'architettura. I nostri Web Designer vi accompagneranno nella 'popolazione' delle pagine e dei loro stessi contenuti.
I siti web progettati o ottimizzati per i motori di ricerca hanno il vantaggio di mantenere la visibilità per la loro intera vita, anche in caso di restilyng, aggiunte successive di nuove pagine, sezioni o funzionalità. Hanno inoltre il vantaggio di essere visibili 'organicamente', senza investimenti che spesso avrebbero costi molto importanti (ad esempio campagne ADS).

 LA FORZA DELLA COMUNICAZIONE MIRATA

                                 Non perdere l’Offerta Speciale >>

Contattaci per una Demo Gratuita! 

DICONO DI NOI

Goditi i tuoi Coupon
Iscriviti per rimanere aggiornato sugli ultimi coupon
    ISCRIVITI
    Accetto