fbpx
Peva Coupon
  • HOME
  • PARTNERSHIP
  • FAI PUBBLICITÀ CON NOI
    • COUPON
    • ADVERTISING
    • AGENZIA
      • GRAFICA
      • SITI WEB
      • SOCIAL MEDIA MARKETING
      • CAMPAGNE ADS
  • BLOG
  • CONTATTI
  • POLICY
    • TERMINI E CONDIZIONI
    • PRIVACY POLICY
    • COOKIE POLICY
Quali sono i Vantaggi del Coupon OnLine

Quali sono i Vantaggi del Coupon OnLine

  • 8 Novembre 2019
  • Couponing
  • coupon digitali, coupon marketing, coupon on line, coupon online
  • Leave a comment

Il couponing

per farti pubblicità? >>

QUI

2022: Lo Sviluppo Online del Coupon.

I coupon online sostituiscono i buoni sconto cartacei e permettono di rafforzare una nuova relazione tra il brand e il cliente. A patto che l’usabilità sia semplice per riscattare il coupon e immediata con offerte personalizzate. 

Innanzitutto per il costo della stampa che viene risparmiato essendo il coupon distribuito online. Secondo: la gestione delle promozioni su diversi prodotti, tra scadenze, opzioni di cross-selling* e compatibilità con le offerte di altri brand diventa molto più semplice dall’app, con notifiche/alert che segnalano di volta in volta le occasioni da sfruttare.  

Secondo un’indagine condotta da CodeBroker, specialista dei servizi di marketing per il Retail, i Mobile coupon hanno inoltre un tasso
di 
redemption* compreso tra il 30 e il 50%, contro un range tra il 3 e il 10% di quelli inviati via SMS
 e appena un ventaglio compreso tra lo 0,5 e il 2% per quelli cartacei. 

I Vantaggi del Couponing:

1-Customer journey: 

Il coupon online è forse lo strumento di maggior efficacia per indirizzare la Customer Journey* in uno dei punti più delicati dell’intero processo d’acquisto: il momento in cui la visita in negozio dovrebbe tradursi in una transazione. Il coupon è lo sprint a fine di una gara. 

2-Accessibilità: 

Meglio ancora se l’offerta è contestualizzata rispetto alle abitudini del cliente o di spesa. Spieghiamoci meglio, ci sono due modalità: 

  • Immagina di essere al supermercato con un app di self scanning potresti scoprire uno sconto sui prodotti scelti nel carrello fotografando il codice a barra/QR code. 
  • Hai scaricato l’app ufficiale del tuo brand preferito? Tieni i prodotti nelle liste e presto saranno notificate le prime promozioni. 

3-Gamification (effetto gaming):  

I coupon online possono essere visualizzati direttamente sul tuo dispositivo, generando una logica stile gaming e coinvolgere i clienti in esplorazioni di  ambienti e personalizzando l’esperienza d’acquisto. 

4-Redemption Digitale: 

 Le società di marketing e ricerca spingono i brand a ottimizzare le promozioni per qualsiasi tipo di supporto, in modo da garantire un’esperienza trasparente con la possibilità magari di trasferire i coupon da un device all’altro. In effetti in questo modo vengono tracciati i dati generati dalle varie interazioni; gli insights ottenuti permetteranno all’ufficio marketing di raffinare il targeting e migliorare le performance delle campagne. 

Allungando lo sguardo fino al 2022, JuniperResearch prevede che l’80% dei coupon sarà riscattato su un dispositivo mobile, con un transato di circa 91 miliardi di dollari (in crescita del 94% rispetto ai 47 miliardi del 2017). Le redemption effettuate tramite app saranno le più numerose, superando quelle via SMS, che pure continueranno a crescere.

5-Mobile Payment: 

A spingere le promozioni digitali nei prossimi cinque anni saranno soprattutto i mobile payment tramite chatbot e QR code: la facilità di pagamento attraverso le applicazioni o la possibilità di riscattare il coupon nell’immediato o nello stesso negozio saranno il futuro nelle vendite. 

Resta Aggiornato su

Coupon e Pubblicità Mirata >>

QUI

Conclusione 

Il 69% degli utenti preferisce riscattare i coupon dal telefono anziché stamparli, mentre il 68% si dichiara favorevole all’iscrizione in una lista di marketing in cambio di una promozione ad hoc. Fonte CodeBroker

L’aspetto di insoddisfazione della metà del campione coinvolto nello studio, é il fatto di non avere il coupon giusto proprio quando gli occorre. È qui che l’analisi dei dati e l’Intelligenza artificiale applicata alle piattaforme di elaborazione delle informazioni possono fare la vera differenza. 

Come? Intercettando le reali esigenze dei consumatori in base a preferenze e comportamenti ricorrenti, collegandole all’effettiva disponibilità di merci e promozioni in negozio. Tesco, Waitrose e Sainsbury’s in Gran Bretagna, stanno già sperimentando la nuova generazione di servizi di Mobile couponing tramite una piattaforma che permette di riconoscere i gusti dei clienti e formulare offerte coerenti evitando di proporre coupon indesiderati. Hai presente i nuovi negozi di Amazon da cui esci senza passare dalla cassa? Quanto beneficio potrebbe averne il tuo business con coupon che arrivano ad un target sempre più definito e direttamente in fase di potenziale acquisto? 

Coupon che Funzionano

vedi alcuni esempi >>

QUI

Credi che il couponing online possa migliorare la tua strategia di comunicazione?

Lascia un tuo suggerimento e analizzeremo insieme il tuo caso. 

  • Tags:
  • coupon digitali
  • coupon marketing
  • coupon on line
  • coupon online

You must be logged in to post a comment.

Categorie

  • Couponing
  • Marketing
  • Social Media
  • Trend

Newsletter

Articoli recenti

  • Risorse per le Imprese: Come comportarsi per superare l’epidemia di COVID-19

    Risorse per le Imprese: Come comportarsi per superare l’epidemia di COVID-19

    30 Marzo 2020
  • Proteggerci Cambiando i Nostri Comportamenti

    Proteggerci Cambiando i Nostri Comportamenti

    10 Marzo 2020
  • CoViD19 Aziende e Professionisti al Servizio del Paese

    CoViD19 Aziende e Professionisti al Servizio del Paese

    10 Marzo 2020

Tag

brand branding buoni buonionline buono campagnedimarketing centricommerciali centrocommerciale cinema clienti combattiamoilcoronavirus combattiamolo comunicazionemirata concerti corona coronavirus coupon couponing coupononline coupons covid19 edesubitocorona edesubitoex fermaimoci geolocalizzata geolocalizzazione igiene iostoacasa italia marketing nuoviclienti parcheggi peva pevacoupon pubblicità rialziamocipiuforti risparmio sensocivico stateacasa stateincasa staysafe target targetizzare targetizzazione voucher

CHI SIAMO

Dopo anni di esperienza nel settore della comunicazione, abbiamo maturato il desiderio di offrire un servizio sempre più attento ai nostri clienti, soddisfacendo con competenza e professionalità qualsiasi loro esigenza.

A fine 2016, abbiamo così deciso di creare un modello organizzativo in grado di produrre ciò che il cliente ci richiedeva maggiormente: UNA COMUNICAZIONE MIRATA

ORARI UFFICIO

Orari apertura:
Lunedì – Giovedì : 9:00-13:00 14:00-17:30
Venerdì : 9:00-15:00

SERVIZI

  • SITI WEB
  • PARTNERSHIP
  • FAI PUBBLICITÀ CON NOI
  • SOCIAL MEDIA MARKETING
  • AGENZIA

SOCIAL

  • facebook
  • instagram
  • linkedin
  • businessman

Privacy Policy

    Articoli recenti

    • Risorse per le Imprese: Come comportarsi per superare l’epidemia di COVID-19

      Risorse per le Imprese: Come comportarsi per superare l’epidemia di COVID-19

      30 Marzo 2020
    • Proteggerci Cambiando i Nostri Comportamenti

      Proteggerci Cambiando i Nostri Comportamenti

      10 Marzo 2020
    • CoViD19 Aziende e Professionisti al Servizio del Paese

      CoViD19 Aziende e Professionisti al Servizio del Paese

      10 Marzo 2020

    © 2018 Peva Coupon Srl - P.iva 04451550232 - Via Vittorio della Vittoria 27 - 37135 Verona

    Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua.
    Impostazioni cookieACCETTO
    Privacy & Cookies Policy

    Panoramica sulla Privacy

    Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito Web. Di questi cookie, i cookie classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito Web. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e comprendere come si utilizza questo sito Web. Questi cookie saranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di disattivare questi cookie. La disattivazione di alcuni di questi cookie può influire sulla tua esperienza di navigazione.
    Necessary
    Sempre abilitato

    I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito Web. Questa categoria include solo i cookie che garantiscono funzionalità di base e caratteristiche di sicurezza del sito Web. Questi cookie non memorizzano alcuna informazione personale.

    ACCETTA E SALVA
    • Share
    • Share