Dal 1 al 31 marzo per il Bonus Pubblicità 2020
“Dal 1° Marzo è possibile richiedere l’accesso al credito per gli investimenti pubblicitari incrementali per quest’anno attraverso i servizi dell’Agenzia delle Entrate”
Al via dal 1° Marzo le richieste bonus pubblicità.
Dal 1 al 31 marzo 2020 è possibile inviare la richiesta per l’accesso al credito di imposta per gli investimenti pubblicitari per l’anno 2020. Il tutto potrà essere fatto attraverso i servizi web dell’Agenzia delle Entrate.
Come fare?
Sarà disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate un’apposita procedura nella sezione dell’area autenticata “Servizi per”, accessibile con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) oppure Entratel o Fisconline,
Per l’accesso al bonus pubblicità, successivamente all’invio della “comunicazione per l’accesso”, dovrà essere inviata, dal 1° al 31 gennaio 2021, con la stessa modalità telematica, la “dichiarazione sostitutiva” relativa agli investimenti effettivamente realizzati.
Chi può accedere?
Possono accedere al beneficio, i soggetti titolari di reddito d’impresa o di lavoro autonomo e gli enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie, sulla stampa quotidiana e periodica, anche on line, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali, il cui valore superi di almeno l’1% gli analoghi investimenti effettuati nell’anno precedente sugli stessi mezzi di informazione.
Puo’ fare al Tuo Caso?
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria e le specifiche F.A.Q. sull’argomento.
You must be logged in to post a comment.